Stefano tiene i corsi di chitarra per studenti di livello principiante e intermedio.stefano

Ascolta la presentazione audio e la sua musica:

Bio

Stefano è un chitarrista poliedrico che spazia tra i diversi generi musicali della chitarra moderna (Pop, Rock, Hard Rock, Heavy Metal, Funky, Soul, R&B, etc.)

Ha iniziato lo studio della chitarra all'età di 15 anni, in seguito ha frequentato i corsi di chitarra moderna all'Università della Musica di Roma, con Rodolfo Maltese (Banco del Mutuo Soccorso) e Franco Vinci; successivamente segue le lezioni del Triennio di Specializzazione Professionale presso il C.D.M. di Rovereto. Nel corso degli anni di studio, frequenta seminari e masterclass con Stefano Bollani, Alessandro di Liberto, Frank Gambale, Stanley Jordan.

Contemporaneamente svolge un'intensa attività live facendo parte di diverse formazioni Hard-Rock, Pop-Rock, R&B, Soul etc. Fra gli ensemble più importanti l'orchestra della compagnia teatrale "La Compagnia degli Sciocchi" per il musical Rocky Horror Picture Show nel 2003, Exenthia Live Band con i quali suona a Sestriere in occasione delle Olimpiadi Invernali Torino 2006 e LucidaFollia con cui arriva alle fasi finali di Sanremo Rock 2006, vince la finale del triveneto di Rock Targato Italia 2006/2007 e incide un EP, "Attimi di LucidaFollia".

Attualmente scrive e produce musica per il web e suona con il duo acustico Blucarma e nei 69 Strings - 12 guitars, progetto ideato e guidato da Enrico Merlin, con cui nel 2010 suona al NonSole Jazz festival e al Mart di Rovereto in occasione di Mart Up. Ha insegnato in diverse scuole musicali tra cui il Diapason di Trento e la Scuola Civica “G. Pederzini” di Avio. Attualmente collabora con la scuola musicale Cesfor di Bolzano.