paolo

Paolo tiene i corsi di chitarra per studenti di livello principiante e intermedio.
Ascolta la presentazione audio e la sua musica:

Bio

Brasiliano d'origine ma Trentino d'adozione, inizia da bambino con lo studio di tromba e flicorno, strumenti che suonerà in alcune bande fino ad approdare alla selezione giovanile trentina della Federazione delle Bande.

A 14 anni inizia lo studio della chitarra elettrica, strumento che lo porterà  a decidere di intraprendere la strada di musicista professionista e insegnante. Nel 2011 si diploma al CDM di Rovereto dove, oltre al proprio strumento, ha la possibilità di studiare Armonia, Arrangiamento, Composizione, Ear Training, Home Recording, Canto corale, Solfeggio, Pianoforte, Storia della musica classica e moderna.

In seguito si perfeziona in alcune masterclass con Monte Montgomery, Paul Bollenback, Skip Adden, Alberto Marsico, e Roberto Cipelli.

La sua attività di perfomer lo vede impegnato in vari ambiti: dal gruppo reggae al duo acustico di blues, dalla big band di jazz all'ensemble di chitarre, dal tributo agli AC/DC a quello dei Blues Brothers. Con svariate band ha partecipato a importanti festival e manifestazioni (Suoni delle Dolomiti, Non Sole Jazz, MartUp, Steinegg Live, etc.)

Ha insegnato presso la scuola musicale C.Eccher di Cles, la scuola G.Gallo di Mezzolombardo e la scuola Percorsi Musicali di Trento. Inoltre ha svolto una serie di lezioni sulla storia della chitarra elettrica presso l'Istituto d'Arte Depero di Rovereto.