Alice tiene i corsi di canto per studenti di livello base e avanzato.alice

Ascolta la sua presentazione audio:

Bio

Alice inizia a cantare in pubblico all'età di sei anni nel coro di Dolores Ferrari di Lazise (Vr). Da adolescente approfondisce la tecnica del canto lirico all'interno dell'Accademia Musicale S. Martinelli di Castelnuovo sul Garda, dove seguirà un percorso di studi di cinque anni con il soprano Nerile Januskeite.

In seguito si innamora delle sonorità jazz-soul e così, dopo il diploma al liceo linguistico, si iscrive al triennio jazz del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento.

Nel 2012 partecipa a vari concorsi e festival tra i quali vanno segnalati il Festival del Garda, il Premio delle Arti di Cuneo e il Tourmusicfest. La vittoria a quest'ultimo le permette di pubblicare il suo primo singolo dal titolo "Anime Leggere", prodotto e distribuito dall'etichetta romana Apbeat, con la quale riceve visibilità sul circuito radiofonico nazionale. Nello stesso periodo frequenta alcuni workshop presso il Centro Europeo di Toscolano, diretto da Mogol.

Nel 2013 dà vita alla band Elis & The Wonderman con cui vince il Young Tribute Festival e con cui sta attualmente preparando l'uscita del primo CD.