Matteo tiene i corsi di batteria per gli studenti di livello principiante, intermedio e avanzato.

matteo

Ascolta la presentazione audio e la sua musica:

Bio

Matteo entra nel mondo della musica fin da piccolo: dopo aver iniziato con lo studio del pianoforte classico, il suo percorso musicale cambia a 15 anni con l'incontro della  batteria, quello che diventerà il suo strumento principale.

Diplomatosi al Triennio di Specializzazione Professionale presso il CDM di Rovereto nel 2008, frequenta i seminari di Franco D'Andrea, Walter Calloni, Christian Meyer, Stefano Battaglia, Stefano Bollani e Ares Tavolazzi e si perfeziona sotto la guida di Giorgio Zanier e Carlo Alberto Canevali.

Allo stesso tempo inizia un attività concertistica che gli offre l’opportunità di suonare e registrare diversi generi musicali spaziando dal metal al rock alternativo, dal funk al pop-soul, dal R&B al latin e al jazz. Oltre a ciò si esibisce in molti club, teatri e festival sia in Italia che all’estero.

Tra le formazioni più significative di cui fa parte vanno segnalate il guitar jazz Trio “Head Box Trio”, il quartetto R’n’B Shanti Roat Quartet ed il piano jazz trio “3iO”.

Con quest’ultima band dà il via ad un intensa attività live e ad una costante produzione discografica che lo porta a pubblicare 3 CD: Conception nel 2009, Departure Lounge nel 2010 e Back To New Roots nel 2011 quest’ultimo per l’etichetta di musica elettronica “Hell Yeah” distribuito in Europa e in Giappone.