Massimo tiene i corsi di basso elettrico per studenti di livello base e avanzato.mix

Ascolta la presentazione audio e la sua musica:

Bio

Sebbene abbia sempre provato attrazione per lo strumento, Massimo viene folgorato a 17 anni dall'ascolto di Les Claypool ed inizia così a suonare il basso elettrico da autodidatta. In seguito si concentra sui generi pop-rock, funk, e jazz studiando basso elettrico e contrabbasso sotto la guida di Flavio Zanon al Triennio di Specializzazione Professionale del CDM di Rovereto presso cui si diploma nel 2008.

Partecipa inoltre a vari workshop tra i quali quelli con Stefano Bollani, Ares Tavolazzi, il quintetto di Paolo Fresu e Paolo Costa. Si esibisce con varie formazioni e cantautori locali, calcando i palchi del triveneto, registrando in studio sia cover che brani originali e aprendo concerti ad artisti quali Le Vibrazioni e Piero Pelù.

Attualmente suona con "A Froggy Day", un trio strumentale prog-rock/post-rock, con cui nel 2008 ha pubblicato il CD "Animalarie", e con la "Villa Lagarina Big Band" diretta da Carlo Alberto Canevali, con cui ha pubblicato il CD "VL Big Band plays Don Ellis" nel 2012. Inoltre è nelle fila del progetto musicale "69 strings - 12 guitars", diretto da Enrico Merlin, e si esibisce con la cover band anni '90-'00 "Teddy Pilchards".