guitar campus 2018

5 - 8 luglio

tre giorni di musica e natura

Una full immersion di musica e chitarra sulle montagne del Trentino dal 5 all'8 luglio
Musica e Natura

Il Guitar Campus è un workshop intensivo per chitarristi, una full-immersion di musica e chitarra che si tiene ogni estate sulle montagne del Trentino. Quest’anno si terrà dal 5 all’8 luglio.

tre giorni di studio

In tre giorni di lezioni sarai guidato da chitarristi professionisti di grande esperienza, sia in campo artistico che didattico, e potrai fare un serio passo avanti nella padronanza del tuo strumento.

sei classi

Il campus è suddiviso in tre livelli: principianti, intermedio e avanzato. Gli studenti di ogni corso vengono ulteriormente suddivisi in due classi per poter essere seguiti in modo accurato e appropriato.

Amicizia

Sarai in compagnia di altri cinquanta chitarristi che condividono con te l’amore per la musica. Sarai a contatto con la natura e, se vorrai, potrai pure goderti la tipica cucina trentina.

GUARDA IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE!

cosa imparerò in questo corso?

Tutto ciò che serve per migliorare velocemente, senza perdere tempo e nel modo più semplice possibile!
A seconda del livello affronterai gli argomenti più appropriati per te.
  • lezioni teoriche

    Ogni corso approfondisce alcuni argomenti teorici e la loro connessione con la chitarra. Ciò ti permetterà una visione più ampia ed una una conoscenza più profonda della musica.

  • lezioni pratiche

    In queste lezioni applicherai tutte le conoscenze acquisite nelle lezioni teoriche attraverso lo studio di canzoni, spesso proposte dagli stessi studenti.

  • musica dal vivo

    Con il supporto di un bassista e di un batterista, gli studenti potranno mettere in pratica le loro capacità applicandole a brani conosciuti e sperimentando l'importanza dell'interazione con altri musicisti.

  • personalizzazione

    Potrai scegliere se seguire il programma del tuo livello oppure frequentare di volta in volta le lezioni che preferisci, anche per l'intera durata del campus. Potrai inoltre cambiare classe se quella che avrai scelto non ti sembrerà adatta.

Il campus 2018 si terrà dalla serata di giovedì 5 luglio fino al pranzo di domenica 8 luglio presso la casa "Ponte Radio" a Luserna (TN).

I posti disponibili sono ancora


37

ascolta le interviste ai nostri studenti!

CLICCA SULLE LORO FIRME PER SENTIRE IL FILE AUDIO!

Docenti, STAFF E PARTNER

DOCENTI

Lorenzo Frizzera
Lorenzo Frizzera
Fondatore di UpDoo, docente corso intermedio e avanzato
Incoraggiato in giovane età da Pat Metheny, svolge da allora un’intensa attività concertistica sia come turnista pop (Oxa, Jannacci, De Piscopo, etc.) che con innumerevoli formazioni jazz (Jimmy Cobb, DeFrancesco, Bollani, etc.) Ha all’attivo più di 30 CD e 2000 studenti di chitarra.
Roberto Boscardin
Roberto Boscardin
Docente corso base e intermedio
Diplomato al CDM di Rovereto (TN), è stato insegnante di musica ed educatore presso la comunità Ambalakilonga (Madagascar) in collaborazione con Educatori Senza Frontiere dalla cui esperienza è nato il CD omonimo. Svolge una intensa attività live con numerose formazioni nell’ambito di musica acustica e d’autore. Da anni svolge attività didattica presso numerose scuole.
Matteo Giordani
Matteo Giordani
Docente corso intermedio e avanzato, batterista
Diplomato al Triennio di Specializzazione Professionale presso il CDM di Rovereto, si perfeziona agli workshop di Franco D’Andrea, Walter Calloni, Christian Meyer, Stefano Battaglia, Stefano Bollani e Ares Tavolazzi. Si esibisce in molti club, teatri e festival in Italia e all’estero spaziando dal metal al rock alternativo, dal funk al pop-soul, dal R&B al latin e al jazz.
Stefano Giordani
Stefano Giordani
Docente corso intermedio e avanzato, chitarrista, bassista
Spazia dal rock alternativo al funk ed ha all’attivo due CD per chitarra acustica suonata sia in solo che accompagnata da elettronica e percussioni. Ha conseguito il diploma in chitarra elettrica al corso professionale presso il CDM di Rovereto (TN) e il diploma in jazz presso il Conservatorio Bonporti di Trento dove ha seguito anche i i corsi di chitarra classica. Consolida la propria esperienza al Conservatorio di Tilburg (Olanda). L’attività con formazioni musicali spazia tra generi differenti: dall’acoustic guitar solo (CD “L’Ordine delle Cose” al modern jazz, dal pop al funk, al rock alternativo.
Stefano Licio
Stefano Licio
Docente corso base e intermedio
Chitarrista poliedrico, spazia tra i diversi generi della musica moderna. Ha frequentato l’Università della Musica di Roma e il Triennio Professionale al CDM di Rovereto. Significativa la sua collaborazione con i LucidaFollia (Sanremo Rock 2006). Ha recentemente pubblicato il CD ’12-12′.
Manuel Mocellin
Manuel Mocellin
Docente corso base e intermedio
Diplomato con il massimo dei voti in chitarra classica e in arrangiamento per big band ed orchestra si dedica poi alla musica jazz e pop ispirandosi ad artisti come Metheny, Scofield, Sting, Bjork, P.Gabriel, Radiohead. Suona stabilmente con la band “Specchi di un’avventura” (omaggio a De Andrè) ed è specializzato nella produzione di musica per spettacoli teatrali.
Greta Marcolongo
Greta Marcolongo
Docente corsi avviamento alla vocalità

STAFF

Niccolò Conti
Niccolò Conti
Logistica e audio
Lea Sembenico
Lea Sembenico
Amministrazione

PARTNER


												Comune di Luserna 
												UPDOO WORLD 
												La Pietra Music Planet 
												Agritur Galeno 
												Liuteria Robol 
												Spazio Birre 
												Birrificio Muttnik

iscrizione

Scegli l'opzione più giusta per te!
Corso base

175

  • Dodici lezioni teoriche e pratiche
  • Dispense sugli argomenti trattati
  • Schede di ripasso serale
  • Manuale di chitarra con CD
  • CD con 1000 tablature
  • Teca personalizzata
  • Attestato di partecipazione
  • Esperienza fantastica
Iscriviti
corso intermedio

175

  • Dodici lezioni teoriche e pratiche
  • Libro su scale, accordi, arpeggi
  • Dispense e schede di ripasso
  • Manuale di armonia
  • CD con 1000 tablature
  • Teca personalizzata
  • Attestato di partecipazione
  • Esperienza fantastica
iscriviti
Corso avanzato

175

  • Lezioni teoriche e pratiche incentrate su improvvisazione, armonizzazione, analisi armonica
  • Libro su scale, accordi e arpeggi
  • Manuale di armonia
  • CD con 1000 tablature
  • Teca personalizzata
  • Attestato di partecipazione
  • Esperienza fantastica
iscriviti
Ricorda che al prezzo del corso dovrai aggiungere quello del vitto e alloggio che trovi qui sotto.

Sei in compagnia?

Molto spesso gli studenti che frequentano il guitar campus sono accompagnati dal proprio partner, da un familiare, da qualche amico/a o dall'intera famiglia (!) che così coglie l'occasione per fare qualche giorno di vacanza in montagna. Le attività elencate qui sotto sono pensate proprio per questi ospiti, che sono sempre molto graditi.
  • Corso di vocalità

    In concomitanza con il Guitar Campus, Greta Marcolongo, cantante di grande esperienza e professionalità, terrà un corso di vocalità incentrato sull’acquisizione di una miglior padronanza nella tecnica vocale, nonché sullo sviluppo e l’interpretazione del repertorio di brani che ogni studente vorrà proporre.

    Il corso si terrà sempre a Luserna (TN) dal mattino di venerdì 5 luglio al pomeriggio di domenica 8 luglio. Il corso di vocalità è strutturato su due livelli: corso base e corso intermedio/avanzato.

    CORSO BASE

    Non è richiesta alcuna preparazione specifica. Partendo dall’amore per la musica e per l’espressione vocale, intesa anche come mezzo di unione e di partecipazione, gli studenti sono condotti ad un primo approccio con la tecnica vocale e corale.
    Il numero di ore di lezione dipende dal numero degli iscritti e va da un minimo di due ad un massimo di cinque ore giornaliere. Le lezioni sono collettive.
    Il prezzo del corso base è di €60.

    CORSO INTERMEDIO/AVANZATO

    Questo corso, indirizzato a persone che intendono migliorare e perfezionare conoscenze e tecniche precedentemente acquisite, si struttura su classi formate da due studenti. Ogni classe farà una lezione di un’ora sia al mattino che al pomeriggio, oltre alla lezione corale pomeridiana che si tiene assieme ai partecipanti del corso base. Il prezzo del corso è di 120€. I posti disponibili sono sei.

    ISCRIZIONE

    L’iscrizione ai corsi di vocalità va effettuata sempre tramite lo stesso modulo di iscrizione al Guitar Campus, cliccando sul bottone ‘Iscriviti’ o cliccando il seguente link: http://www.updoo.it/guitarcampus/?page_id=2

    VITTO E ALLOGGIO

    Le possibili sistemazioni variano in base alle esigenze di ogni partecipante, sono le medesime degli iscritti al campus di chitarra e si possono consultare cliccando il seguente collegamento: http://www.updoo.it/guitarcampus/#subscribe

    INFORMAZIONI E CONTATTI

    Per ogni altra informazione saremo felici di poterne parlare al telefono al 391.4574271 (logistica e amministrazione) e al 340.6173568 (didattica). In alternativa è disponibile il seguente indirizzo email: info@updoo.it.

     

    Corso di vocalità
  • Campus di liuteria

    Costruisci la tua chitarra classica frequentando il workshop di liuteria che si terrà durante il guitar campus!
    Tornerai a casa con una chitarra classica costruita da te!

    Clicca questo link: www.updoo.it/corsoliuteria

    Campus di liuteria
Go Back

ISCRIVITI ORA AL GUITAR CAMPUS!

INFO, DOMANDE E NEWS

Scorri queste notizie e potrai chirarirti ulteriormente le idee

richiedi più informazioni

Saremo felici di rispondere alle tue domande!

Puoi scrivere una mail oppure puoi contattarci direttamente telefonicamente.
Per avere informazioni sulla logistica, il pernottamento e i corsi in generale chiama in orario d'ufficio la segreteria dei corsi al 391.4574271 (oppure invia un SMS per essere richiamato).
Per avere invece informazioni dettagliate sul contenuto dei corsi e la parte didattica invia un SMS al 338.7651369 e sarai richiamato dal responsabile.